Al via le attività del Centro Aggregazione Giovanile GIO'

 

Al via le attività del Centro Aggregazione Giovanile GIO§

Anche quest’anno il Centro “Giò” riparte con le attività e lancia una serie di proposte dai connotati aggregativi, ludici, didattici ed esperienziali rivolti ai giovani della città.
Largo spazio alle arti visive e musicali con i laboratori di
videomaking (Paolo D’Amato),
serigrafia (Antonio Secondo),
canto moderno (Rosanna Di Lisio),
musica d’insieme (Massimo Domenicano)
percussioni (Antonio Franciosa).

Dal mese di Gennaio 2014 saranno invece attivati i corsi di cucito, cucina e danze tradizionali.

La programmazione del nuovo anno (allestita durante due riunioni partecipate con alcuni giovani Peligni) prevede anche un appuntamento quindicinale con il neonato gruppo di scrittura e non mancheranno contesti performativi di vario tipo come concerti, breaking, proiezioni, giochi di ruolo e tornei Fifa.

Da quattro anni il Centro Giò organizza, in partenariato con altre associazioni estere, alcuni scambi giovanili, partecipando ai progetti europei denominati Youth in action. Si tratta di esperienze molto importanti e formative all’estero che permettono ai giovani partecipanti di accrescere le proprie competenze per meglio spenderle nella vita e nella ricerca di un lavoro. Si cercherà anche quest’anno di essere ammessi al programma europeo con appositi progetti dedicati.

Giò è un servizio del Comune di Sulmona, Assessorato ai servizi Sociali, gestito dalla Cooperativa Nuovi Orizzonti Sociali e si trova in via dei Sangro, 6.
Per contatti, Antonio 3407066402



« Precedente - Torna su - Successiva »