Colonia Marina 2014
Comune di Montorio al Vomano (TE)

 

Colonia Marina 2014<BR>
Comune di Montorio al Vomano (TE)

Si è conclusa sabato 25 Luglio 2014
la Colonia Marina per i bambini del Comune di Montorio al Vomano, gestita per il secondo anno consecutivo dalla Cooperativa Sociale “Nuovi Orizzonti Sociali”.
Il personale ha garantito una presa in carico globale dei bambini partecipanti: è stata assicurata prima di tutto la loro sicurezza in ogni luogo e i bambini hanno avuto la possibilità di socializzare e di vivere momenti di svago in sicurezza attraverso attività ludiche e ricreative.
Ai bambini è stata inoltre fornita una ricca dotazione di giochi da spiaggia e materiale vario per l’animazione, così come sono state fornite le necessarie creme solari. Nell’organizzazione delle attività i bambini sono stati suddivisi in considerazione dell’età per favorire una composizione il più possibile omogenea dei gruppi.
I bambini iscritti al primo turno, svoltosi dal 30 Giugno al 11 Luglio, sono stati n. 104. Gli assistenti impiegati sono stati n.6, integrati da n.3 assistenti dipendenti della Cooperativa addetta al servizio trasporto scolastico. Il secondo turno si è svolto dal 13 al 25 Luglio, i bambini iscritti sono stati n. 95. Per ciascun turno la Nuovi Orizzonti Sociali ha organizzato una giornata presso il Parco divertimenti acquatico Acquapark Ondablu di Tortoreto Lido e tra le altre attività proposte sono stati realizzati laboratori creativi nel corso dei quali i bambini hanno realizzato cartellonistica finalizzata alla festa di chiusura della colonia, oltre alla creazione di cornici personalizzate utilizzando materiali provenienti dalla natura sulle quali apporre foto dell’esperienza appena trascorsa. Al termine di ogni turno è stato proposto a tutte le famiglie un pomeriggio di festa, in occasione della quale bambini e bambine hanno offerto ai propri genitori un momento di divertimento proponendo canti e balli appresi durante le attività di animazione.
Grande successo quindi per questa seconda esperienza all’insegna del divertimento e della gioia e della collaborazione.



« Precedente - Torna su - Successiva »