27-28 aprile 2019

Il Centro Diurno Socializzante per Anziani portatori di sindromi psicoinvolutive senili di tipo Alzheimer e Alzheimer “R. CARACCIOLO” sarà presente alla mostra del 27 e 28 aprile 2019, organizzata dall’International Inner Wheel (Club di Sulmona).

Questa è la settima edizione della Mostra “Creatività della Donna”, che si terrà presso la Rotonda del complesso monumentale di San Francesco della Scarpa.

Gli orari ufficiali sono questi:

Sabato 27:
dalle ore 10:00/13:00 alle ore 16:00/20:00
ore 11:00 INAUGURAZIONE

Domenica 28:
dalle ore 10:00/13:00 alle ore 16:00/20:00

Avendo a disposizione poco spazio, ci è stato chiesto di presentare i nostri lavori più rappresentativi. Nell’arco di questi sedici anni, abbiamo realizzato moltissime opere, utilizzando i materiali più disparati. Abbiamo scelto alcuni lavori realizzati con l’argilla, che rappresentano il nostro passato, e alcune sculture, realizzate nell’ultimo periodo con materiali di riciclo, che rappresentano il nostro presente.

La partecipazione a questa mostra, garantirà una maggior visibilità al Centro Diurno e alle nostre attività, sul territorio. Fra queste sicuramente i laboratori di tipo artistico che hanno permesso agli utenti, di esprimere la propria creatività.

Il prodotto artistico, si sostituisce alla parola come mezzo di comunicazione e rappresenta un elemento di fondamentale importanza per la terapia.

La creazione di oggetti e manufatti personali, offre l’occasione concreta di individuare e sperimentare codici comunicativi alternativi al verbale, andando a dischiudere contenuti via via più sfuggenti e sempre meno raggiungibili attraverso il canale della parola, aggredito dalla malattia.