Democrazia e Mutualità

L’Assemblea dei Soci
Costituita da tutti i soci della Cooperativa esercita le seguenti funzioni:
• approva il bilancio e destina gli utili;
• procede alla nomina dell’organo amministrativo;
• approva i regolamenti interni;
• delibera di compiere operazioni che comportano una sostanziale modificazione dell’oggetto sociale […] o una rilevante modifica dei diritti dei soci;
• delibera su tutti gli altri oggetti riservati alla sua competenza dalla legge […].
L’Assemblea ha luogo almeno una volta all’anno per l’approvazione del bilancio d’esercizio e può essere convocata tutte le volte che l’Organo amministrativo lo creda necessario.

Il Consiglio di Amministrazione
Il C.d.A. è l’organo esecutivo cui l’Assemblea dei soci affida la conduzione della vita della cooperativa, nel rispetto della sua Mission e dello Statuto, dura in carica tre anni ed è rieleggibile.
Eletto IL 30/06/2016, è composto da 3 consiglieri:
• Presidente: Candida D’Abate
• Vicepresidente: Alessia Frattaroli
• Consigliere: Giusy Di Genova

Il controllo
L’organo di controllo della NOS è rappresentato dal Revisore Unico nella persona del Dott. Michele Petrella, iscritto al registro dei revisori legali, nominato con atto del 30/06/2016.

L’Organizzazione

L’organizzazione e la governance della NOS sono coerenti con i principi costitutivi delle imprese cooperative e operano secondo un modello fondato su precise esigenze di competenza, partecipazione e inserimento nel progetto pubblico.

La NOS opera convintamente secondo logiche di rete – anche attraverso la partecipazione ad associazioni temporanee di impresa (ATI) – ed ha sviluppato una dimensione territoriale che supera i confini regionali: i servizi erogati in forma diretta o in ATI riguardano principalmente minori, disabili e anziani, target di utenza che danno luogo ad altrettante aree operative ed altri servizi quali il segretariato sociale, svolto esclusivamente in favore di enti pubblici e il Servizio di Accoglienza per Richiedenti Protezione Internazionale.