Assistenza Domiciliare

Il servizio mira a sostenere i soggetti disabili nel soddisfacimento dei propri bisogni fondamentali e nello sviluppo delle proprie potenzialità per garantire l’autonomia personale e ridurre i rischi di emarginazione.

Cosa Offre
Il servizio è costituito da un complesso di prestazioni socio-educative erogate a domicilio, coordinati ed integrati tra loro attraverso l’elaborazione di piani di intervento personalizzati, adottando una metodologia di lavoro che promuova le risorse del soggetto e della sua famiglia, il servizio offre:
• attività inerenti l’igiene e cura della persona;
• prestazioni Socio Educative;
• attività inerenti la vita di socializzazione.

Dove Siamo
Accreditamento Ecad n. 4 (Ambito Distrettuale Peligno, formato dai Comuni di Anversa degli Abruzzi, Bugnara, Campo di Giove, Cansano, Cocullo, Corfinio, Introdacqua, Pacentro, Pettorano sul Gizio, Pratola Peligna, Prezza, Raiano, Roccacasale, Scanno, Sulmona, Villalago, Vittorito)

Modalità d’accesso
Il servizio è rivolto ai disabili, con Riconoscimento Legge 104/92 in situazione di gravità, residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Sociale Distrettuale n. 4 Peligno. Per fruire del servizio bisogna compilare la relativa modulistica depositata presso il Comune di Sulmona-Ufficio di Sicurezza Sociale e allegare la dichiarazione ISEE. L’attivazione del servizio è prevista entro 48 ore dalla comunicazione di presa in carico da parte dell’Ente.

Cooperativa “Nuovi Orizzonti Sociali”
Viale delle Metamorfosi n° 33/a
Tel. Fax 0864/31807
e-mail: coop.nos@gmail.com
pec: coop.nos@pec.it

Referente ECAD n°4:
Ass. Sociale Vania Di Paolo cell. 3488644895

Contattaci