Trasporto Centro Alzheimer “R. Caracciolo”

Il servizio è garantito agli utenti che frequentano il Centro Diurno “R. Caracciolo”. Si colloca come un servizio accessorio nella cornice delle prestazioni erogate agli ospiti del Centro, è volto a concorrere alla promozione del benessere degli stessi, permettendo loro di fruire della rete dei servizi offerti.
La N.O.S. garantisce l’utilizzo di un pulmino munito di una pedana laterale, che facilita la salita sul mezzo da parte di anziani con limitate capacità motorie ed una pedana posteriore, elettroidraulica, che permette il trasporto di utenti in carrozzina.

Cosa Offre
Le prestazioni del servizio consistono:
• trasporto casa-centro
• centro-casa.

Modalità d’Accesso
Le domande di ammissione al trasporto possono essere presentate presso la sede della NOS e gli Uffici di Sicurezza Sociale” del Comune di Sulmona. La richiesta può essere inoltrata in qualsiasi periodo dell’anno.
L’utente contribuisce con una quota a suo carico, differenziata in fasce a seconda della dichiarazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente); ogni trasporto comprende due tratte: una di andata e una di ritorno.
L’attivazione del servizio avverrà entro 2 giorni dalla comunicazione di presa in carico da parte del Comune.

Quando
Mattina: dalle ore 9:00 alle 9:30 da casa al centro
Pomeriggio: dalle 15:30 alle 16:30 dal centro a casa